GESTIONE INFORMAZIONI

  • Prodotto Digital Signage

    I sistemi per la visualizzazione delle informazioni al pubblico richiedono sempre più spesso la possibilità di visualizzare immagini a colori e ad elevate risoluzioni. La tecnologia LCD-TFT rappresenta una delle migliori alternative in questo contesto applicativo, fino ai giorni nostri, i pannelli LCD-TFT per Digital Signage sono stati un’ottima scelta per l’implementazione di display grafici a colori, tuttavia, le loro caratteristiche ottiche e la loro dimensione non erano sufficienti per l’impiego in applicazioni per la visualizzazione di informazioni al pubblico.

    Solari presenta oggi una nuova linea di pannelli LCD-TFT per il Digital Signage che coniuga elevata luminosità, ampia superficie attiva, alta risoluzione e bassi consumi. I pannelli utilizzano una particolare tecnica di retroilluminazione che assicura un’ottima leggibilità nelle più svariate condizioni operative. I pannelli professionali per Digital Signage sono dotati di controllore (famiglia Solari VDC 30xx) basato su PC industriale ad alte prestazioni. Le applicazioni tipiche di utilizzo dei dispositivi LCD-TFT includono i sistemi informativi al pubblico, le isole informative ed i sistemi pubblicitari. Oltre all'Hardware esiste un software, Scenario, con il quale è possibile realizzare i palinsesti, cioè progetti costituiti da immagini video e RSS che si interpolano tra loro creando cosi informazioni pubblicitarie di forte impatto.


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  • Prodotto Eliminacode

    Il sistema di gestione delle code è pensato per migliorare l'organizzazione e la qualità dei servizi di front-office erogati dagli Enti, con lo scopo di migliorare il rapporto con l'utente così come previsto dalla Carta dei Servizi al Cittadino. La possibilità poi di raccogliere i dati sul gradimento del servizio erogato, permette di verificare la reale qualità del servizio. La soluzione descritta consente di far fronte alle richieste di erogazione delle diverse tipologie di servizio provenienti dall'utenza e rivolte agli operatori di sportello. Tutte le operazioni effettuate sui dispositivi che compongono il sistema sono archiviate. La prenotazione dei servizi avviene tramite un'erogatore di ticket posto all'interno della sede in una posizione facilmente raggiungibile ed individuabile. Il dispositivo è dotato di display touch screen, rendendo il sistema estremamente flessibile per quanto riguarda l'impostazione dei servizi/sportello permettendo di modificare facilmente il layout delle schermate lato utente. Vi è la possibilità di personalizzazione della schermata con colori e loghi della Vostra azienda.

    Scegliendo il servizio/sportello, viene stampato il ticket su cui sono riportate le informazioni relative alla prenotazione e la relativa transazione viene salvata nella base dati. Anche qui il layout del ticket è completamente configurabile. All'interno della sala d'attesa, sono presenti uno o più display riepilogativi composti da un display TFT da 40 pollici, su cui sono riportati, ad esempio, il numero di prenotazione chiamato dall'operatore, il codice del servizio ed il numero dello sportello. Le informazioni sul display vengono gestite mediante la tecnica dello scrolling, quindi una nuova chiamata comporta la cancellazione dell'ultima riga, lo spostamento verso il basso delle altre righe, e la visualizzazione (ad esempio ad intermittenza) sulla prima riga dell'ultima chiamata.


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  • Prodotto Emoticons

    Il concetto di customer satisfaction, così caro alle aziende che desiderano fidelizzare il cliente, si sta espandendo anche al pubblico servizio. Il percorso logico per arrivare a questo tipo di strategia è quello di conoscere esattamente quale sia l'opinione del cliente, al fine di poter proporre soluzioni coerenti rispetto alle esigenze manifestate. Cambia quindi il concetto di utente nella Pubblica Amministrazione, che non viene più visto come un semplice cittadino a cui erogare un servizio ma diventa ­ a tutti gli effetti ­ un cliente a cui fornire un prodotto efficiente. Il primo passo per conoscere l'opinione del "nuovo cliente" è identificare uno strumento capace di raccogliere ed elaborare questo tipo di informazione. Solari ­ leader nei sistemi per la raccolta dati ­ propone una soluzione intuitiva ed immediata per raggiungere questo obiettivo. Si compone di:
    display: un terminale o una rete di terminali touch screen attraverso cui il cliente può esprimere un giudizio sul servizio;
    software: un'applicativo grazie al quale è possibile raccogliere ed elaborare le informazioni ricevute;
    server: il software viene installato su un semplice PC in grado di interfacciarsi con i terminali per la raccolta delle preferenze (non è necessario un server dedicato). Il software è stato progettato per interfacciarsi con il cliente nella maniera più semplice ed immediata possibile: in pochi secondi è possibile esprimere un giudizio, senza perdite di tempo, in modo immediato grazie all'utilizzo di simboli riconoscibili.


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